Share
rotate background

Gli eventi imperdibili di Luglio 2016

eventi

L’estate è ormai iniziata e le giornate estive sono ideali per organizzare gite fuori porta che permettono di visitare angoli meravigliosi della Franciacorta. Ci sono luoghi suggestivi, scrigni dove la natura, la cultura, il cibo, s’intrecciano in un’armoniosa architettura.
Questo accade nei territori del Lago di Sarnico e del Lago d’Iseo, specchi d’acqua circondati da colori e profumi autentici, che conservano la tradizione.
Questi due Laghi sono, ormai da anni, le mete più ambite, sia per soggiornare, sia per trascorrere una piacevole giornata immersi nella natura.
Qui, c’è tutto quello che si possa desiderare: la calma del Lago dalle svariate sfumature di blu, le montagne che si stagliano contro il cielo, le torbiere dove il Lago incontra la terra, il tutto perfettamente unito alla storia di questi luoghi.
Non perdete l’occasione di visitare la zona del Lago di Sarnico e del Lago d’Iseo in questa stagione, ricca di eventi che vi permetteranno di scoprirli da vicino.

Il calendario degli eventi di Luglio 2016

Concerti al Belleville
Dal 18 Giugno al 4 Luglio a Paratico, durante il periodo del celebre evento delle Floating Piers, il suggestivo e moderno locale sul lungolago “Belleville Rendezvous”, offre una serie di concerti live, accompagnati da buon cibo e vino.
Per maggiori info: clicca qui

Mostra contemporanea degli impressionisti russi
Dal 19 Giugno al 24 Luglio sarà inaugurata la mostra dedicata agli Impressionisti russi. Un’occasione unica per ammirare opere d’arte contemporanea di alto livello.
Per orari: clicca qui

Sagra della sardina
Dall’8 al 10 Luglio, non perdete l’occasione di gustare i sapori autentici della tradizione lacustre. La sagra della sardina si terrà presso Gallinarga, accompagnata da musica dal vivo per una serata tra cibo e sapori autentici.
Per maggiori info: clicca qui

2ª edizione Artisti sull’erba
Dall’8 al 10 Luglio a Sarnico, si terrà la seconda edizione di “Artisti sull’erba”, che trasformeranno le P.zze Umberto I e Besenzoni a Sarnico in splendidi giardini rigogliosi. In occasione dell’evento saranno presenti ospiti famosi: Mingone e Sgrilli, Vincenzo Regis e Raffaella Fico, Jerry Calà.
Per maggiori info: clicca qui

43ª Sarneghera
Domenica 10 Luglio presso il campo sportivo di Sarnico, si terrà la celebre e attesa manifestazione podistica non competitiva. Alla corsa possono partecipare tutti, professionisti e non, correndo e camminando in compagnia.
Per dettagli: clicca qui

Cena in bianco
Lunedì 11 Luglio ore 19.00 presso il centro storico di Sarnico si svolge la “Cena in bianco” caratterizzata da abbigliamento, stoviglie e decorazioni rigorosamente bianchi. Una cena all’insegna dell’eleganza, del rispetto per l’ambiente e della buona compagnia.
Per maggior info: clicca qui

Processione della Madonna di Stella Maris
Il 16 Luglio a Predore ha luogo la processione notturna dedicata alla Madonna di Stella Maris, che terminerà nella suggestiva chiesetta per depositarne la statua.
L’evento è accompagnato da barche illuminate e si concluderà in un emozionante spettacolo pirotecnico e di luci che illumineranno le acque del lago.
Per maggiori info: clicca qui

Cinema all’aperto
Giovedì 28 Luglio alle 21.00, Piazza Unità d’Italia a Predore si trasforma in una sala cinematografica all’aperto. Un’occasione speciale per guardare un film sotto il cielo stellato.
Per maggiori info: clicca qui

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *