Share
rotate background

Miss Italia 2016: tappa a Sarnico per le selezioni

miss-italia

Sabato 6 Agosto 2016 a Sarnico presso P.zza XX Settembre dalle ore 21:30 si terrà la selezione Regionale del celebre concorso di bellezza “Miss Italia”, valida per le pre-finali, con l’elezione di Miss bellezza.

La finalissima del concorso Miss Italia, che quest’anno festeggia il 77esimo compleanno, verrà trasmessa in esclusiva a settembre su LA7. Dopo le scorse edizioni targate Simona Ventura, a condurre sarà Francesco Facchinetti; un’edizione ricca di sorprese e novità.

Ciò che non cambia è lo spirito del concorso: eleggere la ragazza più bella d’Italia, che rappresenti quindi una bellezza autentica come la storia e la cultura del bel Paese. Così come la storia del Paese si è evoluta, anche il concorso nel corso degli anni si è adeguato ai costumi della società italiana.

Nel 1990 sono abolite le “misure” delle ragazze; nel 1994 il concorso viene aperto anche alle donne sposate e alle mamme; nel 1996, si ha l’elezione della prima Miss Italia di colore, Denny Mendez. Anche l’età ammessa per partecipare subisce dei mutamenti: se durante gli anni ’70 e ’80 si ebbero diverse miss minorenni, le più giovani vinsero il titolo a 15 anni, a partire dagli anni ’90 la presenza di ragazze adolescenti produsse diverse proteste. Per questo, dall’edizione del 2002, il regolamento permette la partecipazione al concorso solo alle ragazze che per la data finale compiono la maggiore età. Inoltre l’età massima di partecipazione passa da ventisei a trenta anni.

Il concorso giunge quest’anno alla sua 77esima edizione e, nonostante le polemiche e le critiche riguardanti l’immagine della donna, riscuote sempre grande successo tra il pubblico.

Non perdetevi quindi l’occasione di vedere in anteprima e dal vivo le ragazze che saranno selezionate per le pre-finali nella bellissima e suggestiva location del Lago di Sarnico! Cogliete l’occasione per godervi il panorama del Lago alla sera, passeggiando tranquillamente e visitando il centro storico ricco di negozi, bar, gelaterie e ristoranti.

 

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *